Invia messaggio
Hunan GCE Technology Co.,Ltd
prodotti
notizie
Casa > notizie >
Notizie dell'azienda Metodi di prova comuni per il BMS (sistema di gestione delle batterie)
eventi
Contatti
Contatti: Mr. Jeffrey
Fax: 86-731-86187065
Contatto ora
Spedicaci

Metodi di prova comuni per il BMS (sistema di gestione delle batterie)

2024-03-31
Latest company news about Metodi di prova comuni per il BMS (sistema di gestione delle batterie)

1Conosci il BMS?


BMS ((sistema di gestione della batteria) è il collegamento tra la batteria e l'utente,e il suo scopo principale è migliorare il tasso di utilizzo della batteria e prevenire la sovraccarica e la scarica della batteria.


2Quali funzioni dovrebbe svolgere il BMS?


Generalmente, per il sistema di gestione delle batterie BMS, devono essere realizzate le seguenti funzioni:
1) Monitoraggio e gestione dello stato di funzionamento della batteria - monitoraggio della tensione, monitoraggio della corrente, monitoraggio della temperatura, stima dello stato di carica, controllo dell'equilibrio, ecc.
2) Gestione dello stato anormale della batteria - sovraccarico, sovra-scarica, sovra-corrente, sovraccarico di temperatura, squilibrio, ecc. delle celle e delle batterie
3) Gestione dei guasti della batteria - perdita dei sensori, guasto delle celle, ecc.


3. Necessità e metodo di prova della prova BMS.


Il BMS è un dispositivo elettronico particolarmente complesso, la cui funzionalità deve essere verificata in fase di progettazione.la funzionalità del prodotto deve essere testataIn caso di guasto dell'apparecchiatura, occorre effettuare la manutenzione, che richiede il supporto di apparecchiature di prova corrispondenti.
Le funzioni di BMS coinvolgono una varietà di tecnologie, tra cui acquisizione di dati, comunicazione di dati, controllo dei processi, ecc., che richiedono una varietà di porte e dispositivi come ADC, DIO, PWM, CAN,e relèPer testare in modo completo (e in molti casi eseguire e valutare) queste funzioni complesse, ci sono due approcci principali ai test:


1) Prova attraverso l'oggetto fisico: il collegamento fisico della batteria gestita con il BMS per la prova.
Questo metodo di prova è il più semplice, e tutti i parametri di prova sono coerenti con la situazione reale, che sembra ideale, ma ci sono ancora molti problemi in applicazione pratica,Il caricamento e lo scarico della batteria richiederanno molto tempo e l'attesa nel ciclo di prova, difficile da eseguire in serie, sarà molto lunga.
2) Equipaggiamento ausiliario richiesto: per simulare varie condizioni ambientali, sono necessarie attrezzature ausiliarie come grandi incubatrici.
3) Difficoltà di regolazione dei parametri: se viene utilizzato per la verifica e il debug di una singola funzione del BMS,lo stato della batteria deve essere regolato caricando e scaricando prima di iniziare l'esperimento.
4) Poca controllabilità: parametri importanti come la capacità e la resistenza interna del monomero saranno limitati dall'oggetto fisico e non vi è spazio per la regolazione.A causa dell'influenza di vari fattori quali il processo di assemblaggio del pacchetto batterie, è impossibile regolare il SOC e gli altri stati di funzionamento di una singola unità, e con l'aumento del numero di cicli, anche il pacchetto batterie stesso cambierà.
5) Esistono potenziali rischi per la sicurezza: la batteria stessa è un dispositivo che immagazzina molta energia, sebbene questo metodo di prova rappresenti una minaccia per la sicurezza personale del tester.
6) Consumo energetico elevato: la ricarica e la scarica della batteria richiedono molta energia.
7) Costo elevato del sistema: il prezzo del pacchetto di batterie è relativamente elevato, specialmente per i pacchetti di batterie ad alta potenza, e i relativi costi di manutenzione sono anche relativamente elevati.
8) Lo stato effettivo sconosciuto: il punto più letale.